Controllo Qualità
Tutto il processo produttivo viene verificato attraverso un sistema di qualità integrato conforme alla normativa internazionale ISO 9001:2015 e IATF 16949:2016
La qualità, in termini di rilevazioni dimensionali, è garantita attraverso misurazioni effettuate durante tutto il ciclo di produzione, con l’ausilio di strumenti di controllo di ultima generazione.
Il reparto di controllo qualità è dotato di macchine di controllo che permettono di garantire alti standard in termini di precisione e qualità dei componenti meccanici realizzati.
Il nostro processo produttivo comprende anche controlli millesimali manuali, che effettuiamo attraverso strumenti dedicati quali altimetri, calibri, micrometri e comparatori, per ridurre ulteriormente i margini di errore nelle lavorazioni.
Salute e Sicurezza dei lavoratori
L’azienda si impegna a mantenere basso il livello di rischio relativo alla sicurezza e salute dei lavoratori.
La salute, la sicurezza, il benessere psico-fisico dei lavoratori, unitamente alla salvaguardia dell’ambiente, sono valori fondanti della corretta conduzione dell’attività imprenditoriale. Costante è l’impegno e l’attenzione per mantenerli integri nel tempo, all’interno di un progetto di sviluppo sostenibile.
Nell’organigramma della sicurezza, sono adeguatamente assegnati gli incarichi relativi alle figure per la sicurezza sulla base delle competenze professionali acquisite unitamente alla formazione specifica ricevuta.
Per garantire il mantenimento degli standards di sicurezza su lavoro, è stata approfondita la conoscenza di tutti i processi dell’attività produttiva, dei pericoli e i rischi ad essi connessi. È programmata ed adeguatamente organizzata la formazione del personale, nonché il costante miglioramento continuo per impianti e aree di lavoro.
Innovazione
INDUSTRIA 4.0
Utilizzo di interconnessione tra PLC macchina e sistema Remoto attraverso l’utilizzo del pacchetto INDUSTRIA 4.0 READY – OVER 4.0 INDUSTRIA 4.0 READY OVER 4.0 (programma per interconnessione ai sistemi informatici di fabbrica con caricamento da remoto dei part program. Integrazione automatizzata con il sistema della fabbrica, sistema di telediagnosi)
L’implementazione nel sistema di produzione del software gestionale GP90, ha permesso alla nostra azienda di raggiungere lo status di Industria 4.0.
Integrato con i programmi già presenti in azienda, GP90 ci consente, infatti, di gestire tutti i processi operativi, dal preventivo al consuntivo.